Roma, 25 Settembre, 2002

 

“IL CAVALLO DI TROIA”

 

Lo Scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Egregio Presidente del Consiglio, Cavaliere Onorevole Silvio Berlusconi, grazie infinite a nome di tutti i cittadini italiani, sottoscritto compreso, per il Suo comunicato, da Lei pronunciato al cospetto di milioni di telespettatori, durante il telegiornale di Rai Uno, andato in onda in prima serata il 24 Settembre 2002, ove ha dichiarato, (riferendosi al suo slogan, cavallo di battaglia elettorale del 2001 “ MENO TASSE PER TUTTI”) che non intende “ mettere le mani in tasca ” ai cittadini con un reddito annuo inferiore ai 25000 Euro. Quindi se così fosse, debbo ricredermi dello slogan ironico usato dal sottoscritto nei Suoi confronti, durante la sfilata dei carri allegorici del Febbraio 2001 “ MENO TASSE PER TUTTI, SOPRATTUTTO PER ME”, per cui sono costretto a ritirare il Suo “Appitalato”.

( Si veda nostro sito “ II Carnevale di Roma 2001”)

Oltre ai dovuti ringraziamenti di tale dichiarazione, vorrei fare riferimento, circa la mia relazione del 20 Settembre 2002, inviata peraltro a tutti i quotidiani italiani di tutte le direzioni “politichese”e regolarmente mai pubblicata, ove il sottoscritto, invita tutti i cittadini, politici, ed Onorevoli inclusi, a mettersi le mani in tasca per finanziare il IV carnevale di Roma, organizzato e sponsorizzato dal Partito Italiano Nuova Generazione da tre anni, e rivolgendo un grazie di esistere al Dott. Lubrano, la domanda sorge spontanea: è forse una coincidenza, che ambedue i Presidenti, abbiano usato lo stesso termine per esprimersi? Per primo, il sottoscritto il 20 Settembre del 2002, come sopra accennato, per chiedere il finanziamento del IV Carnevale di Roma, scrive: “ sarà per tutti, più difficile mettersi le mani in tasca ”( si veda nostro sito, articolo del 20 Settembre dal titolo “ invito…”) medesimo termine, per ultimo, usato da Lei, Egregio Presidente, esattamente dopo quattro giorni, durante il telegiornale delle 20,30 di RaI Uno, andato in onda, come sopra detto, il 24 Settembre 2002, rivolto a noi cittadini di basso reddito, usando la stessa frase, dicendo: “Non metteremo le mani in tasca agli italiani”. Dopo questa breve e necessaria chiarificazione, Egregio Sig. Presidente del Consiglio, ecco la domanda: la sua dichiarazione, riferita a salvaguardare il portafoglio degli italiani, è valida anche per i portafogli dei Partiti, politici e Onorevoli, contrari al finanziamento, della festa più ambita dal popolo? Caso contrario, posso pensare con la mia fantasia per un attimo, sperando che Lei, unitamente a tutti i politici, ed Onorevoli compresi, Vi facciate carico di questo onorifico onere, ripeto, per la realizzazione del IV Carnevale di Roma?

Concludo, salutando cordialmente e senza alcun rancore, il nostro Presidente del Consiglio, tutti i politici, i giornalisti sempre assenti, ed Onorevoli tutti, Onorevole Mastella compreso. Quale essa sia, la Vostra decisione, o siate vincoli o sparpagliati. Grazie Totò, di essere esistito.

Mi auguro, non ci sia alcuna reticenza per “Il Cavallo di troia”.

 

Cordiali Saluti

 

                                                                                                               Pietro Sabato

Torna all'indice